La "classe capovolta" - esperienza di apprendimento attivo in 4^ A

Si allegano i files, relativi ad argomenti di storia dell'arte moderna,  prodotti da alcuni studenti di quarta A  nell'ambito della didattica curricolare durante l'a.s. 2016/17.

Prof.ssa Anna Maria Lecca

Tableau vivant del "Giuramento degli Orazi" di J.L.David

La "classe capovolta" - esperienza di apprendimento attivo nel biennio del corso A

Si allegano i files, relativi ad argomenti di storia dell'arte antica e medievale,  prodotti da alcuni studenti di prima e seconda A  nell'ambito della didattica curricolare durante l'a.s. 2016/17.

Prof.ssa Anna Maria Lecca

La "classe capovolta" - esperienza di apprendimento attivo in 5^ I e 5^ A

Prosegue nel corrente anno scolastico 2016/17 l'eperienza didattica di apprendimento attivo avviata l'anno scorso. Si allegano i files, relativi ad argomenti di storia dell'arte moderna e contempoanea,  prodotti da alcuni studenti di quinta I e quinta A  nell'ambito della didattica curricolare.

prof.ssa Anna Maria Lecca

Tableau vivant di Un dimanche après-midi à l'Île de la Grande Jatte di G. Seurat

La “classe capovolta” - esperienza di apprendimento attivo in 4^ I

La definizione di “classe  capovolta o flipped classroom” esprime l’idea di “capovolgere” la classe invertendo il tradizionale schema di insegnamento/apprendimento. In questo modo gli studenti, sentendosi protagonisti del processo di apprendimento, studiano e preparano la lezione stimolati dalla consapevolezza di produrre qualcosa di ultile per sè e per gli altri.

Link utili sull'argomento

Si allegano i files, relativi ad argomenti di storia dell'arte moderna,  prodotti da alcuni studenti di quarta I durante l'anno scolastico 2015/16 nell'ambito della didattica curricolare.

prof.ssa Anna Maria Lecca

Tableau vivant di La Liberté guidant le peuple di E. Delacroix