Laboratorio di design - classe 4^ I a.s. 2015/2016

Prof. Dino Dessi Laboratorio di Design - lavori della classe 4^ I anno scolastico 2015/2016

https://drive.google.com/file/d/0B0Ggs8IeQnFQR25DYVg2NjlMMEk/view?usp=sharing

 

Locandina "CROWDDREAMING"

Concorso #TIM Girls Hackathon

Si è svolto il 6 Aprile a Cagliari, nella sede TIM di Via Calamattia, il secondo appuntamento 2016 di #TIMgirlsHackathon, il progetto di TIM che ha chiamato a raccolta le ragazze degli istituti superiori della città per coinvolgerle e avvicinarle al mondo della programmazione.

 

http://liceoartisticocagliari.gov.it/attachments/article/1384/Circ.n%C2%B0%20235.pdf

http://progettostudentilac.jimdo.com/scuola-digitale/

 

CROWDDREAMING I GIOVANI CO-CREANO CULTURA DIGITALE CONCORSO PER LE SCUOLE

 

 

CROWDDREAMING - I GIOVANI CO-CREANO CULTURA DIGITALE -  CONCORSO PER LE SCUOLE

http://www.diculther.eu/concorso-crowddreaming/

 

Il Concorso “Crowddreaming: i giovani co-creano cultura digitale” (#igiovanicocreano) è promosso dalla rete “Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School”, che riunisce oltre 50 soggetti tra università, enti di ricerca nazionali, istituti di cultura, associazioni e altre organizzazioni. Scopo comune è rispondere al bisogno di formazione sulle competenze digitali da parte degli operatori dei settori patrimonio culturale, arti e scienze umanistiche, trasformare la domanda da potenziale ad attuale, ottimizzare il contesto di mercato, orientando le scelte politiche in Italia e in Europa sulla base delle più avanzate attività di ricerca e innovazione.

 

L’organizzazione è a cura dell’associazione Stati Generali dell’Innovazione, che è uno dei primi firmatari dell’Accordo di Rete.

 

 *********

Il nostro Liceo ha partecipato presentando i seguenti siti web creati dalle studentesse e dagli studenti della classe classe 4^ I (design) a.s. 2015/16

http://progettostudentilac.jimdo.com/siti-studenti

 

col ragguardevole risultato di entrare nella top ten per il monumento digitale!

 

Informazioni aggiuntive