.

 

 (grafica Mara Damiani)

 

 

Il Liceo Artistico e Musicale "Foiso Fois", fondato a Cagliari negli anni Sessanta, è una scuola con forte connotazione culturale che privilegia gli studi artistici, teorici e pratici, in cui  l’apprendimento dei saperi è finalizzato al saper fare

L’obiettivo primario della sua offerta formativa è quello di coniugare la metodologia progettuale della ricerca artistica con una solida formazione di base in ambito linguistico-storico-letterario e scientifico-tecnologico.

L’aspetto fondante della didattica è, comunque, lo sviluppo e la valorizzazione della creatività considerata come la più importante risorsa umana in quanto forza propulsiva alla crescita del singolo e della collettività.

 Tra i punti di forza della scuola ci sono:

-        Un contesto educativo in cui ognuno può imparare ad esprimere le sue potenzialità, essere guidato a sviluppare la propria personalità, apprendere il valore del confronto e del rispetto reciproco mantenendo la propria individualità.

-        Il radicamento culturale nella città e nel territorio che la ospita, componente basilare   della sua storia  e della sua identità.

-        L’esperienza didattica pluridecennale, aperta al dialogo tra generazioni e volta all’innovazione e all’inclusione.

 

Dirigente Scolastico: prof.ssa Ignazia Chessa     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collaboratori del Dirigente Scolastico: proff. Antonio Cucca e Orietta Longo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore Servizi Generali Amministrativi: dott.ssa Giovanna Mercurio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile sito web: prof.ssa Anna Maria Lecca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni aggiuntive